Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BONAZZI S.P.A. VIA DEL CORNO 10
40069 ZOLA PREDOSA (BO)

051756556
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ivo A Trastevere

Una storia che comincia dal Dolce

Quando Ivo aprì il suo locale insieme alla moglie Romana, in Via San Francesco a Ripa, in principio c’era solo una sala con il forno e cominciò a deliziare i trasteverini con i suoi dolci squisiti e apprezzatissimo dalla clientela. Poi pensò di espandersi e gli venne l’idea di preparare le prime pizze con le mozzarelle portate dal “mozzarellaro” che passava fuori con il carretto. Iniziò a sfornare le prime pizze alla romana famose per lo “scrocchio” che le rendeva sempre croccanti e fragranti … Tutto il resto è storia.


Ivo e Trastevere un amore lungo 60 anni!

Agli inizi degli Anni Sessanta Ivo Stefanelli si mise in proprio nel cuore di Trastevere. Una scelta che si rivelò subito azzeccata: divenne in poco tempo il punto di riferimento per tutti i trasteverini doc, prima con i dolci e poi con le pizze. Non ci volle molto, il passaparola portò gente a venire da tutta Roma certificando un successo sempre più in crescendo del locale. Questo spinse Ivo ad espandersi fino a quattro sale. Ed è proprio così che ebbe origine la fama che ha segnato la storia di Ivo a Trastevere, oggi meta di clienti provenienti da tutto il mondo.


Dna da pizzeria e qualità da ristorante

Negli Anni Ottanta Ivo ebbe la felice idea di allargare la proposta della cucina con fritti alla romana e primi piatti classici. Dal 1999 il timone è passato al figlio Ivano che ha iniziato a migliorare la selezione delle materie prime: fritti preparati con ingredienti di primissima qualità, carne danese, formaggi e salumi dop, etichette biologiche e birre artigianali e speciali. La rivoluzione gastronomica di Ivano è tutt’oggi in evoluzione, ma il prezzo medio di 20€ non è cambiato. Perché la logica è quella di alzare sempre di più la qualità senza penalizzare il cliente.


Un Logo che fa Gol!

Quella della pizza non è stata l’unica passione di Ivo Stefanelli come si può evincere dal nostro logo storico. Negli Anni ’70-’80 Ivo è stato il fondatore e presidente della squadra di calcio che prendeva il nome dal locale “Ivo a Trastevere”: una piccola grande leggenda del rione, dove giocavano Bruno Giordano, Stefano Di Chiara e tantissimi altri ragazzi che avrebbero poi conquistato il successo internazionale da professionisti.

Era la squadra di quartiere ma tutta Trastevere o comunque non meno di 2/3000 persone si spostavano ogni volta quando si giocava, per sostenerla, per vivere partite intense, momenti di forte emozione spirtiva, di condivisione. C’erano spesso grandi tavolate post partita da Ivo, con i protagonisti in campo, le persone più vicine alla squadra, i supporter: erano serate conviviali eccezionali rimaste indelebili nei ricordi di tante persone.

La passione per il calcio è nel dna del locale e ha contagiato inevitabilmente anche il figlio di Ivo, Ivano, che nel 1989 andò a lavorare per la Roma fino al 2010, quando diventò anche dirigente responsabile del settore giovanile giallorosso, vincendo molti tornei, campionati e tanto altro. Ma la passione per l’azienda di famiglia è stata più forte e Ivano è ritornato a lavorare al ristorante portando delle innovazioni epocali che hanno reso ancora più grande “Ivo a Trastevere”, il locale storico del padre. E la storia continua, guardando avanti, puntando sempre al meglio. Per i nostri clienti, per voi!


Foto
dining Pio Del Prete

“L’OBIETTIVO È QUELLO DI GARANTIRE PRODOTTI DI ELEVATA QUALITÀ”


L’azienda agricola Pio Del Prete ha iniziato la sua attività nel 1950 occupandosi di produzione e di distribuzione di aglio, sia fresco che secco e si è consolidata negli anni attraverso l’attività di import-export diventando leader in questo settore e ampliando la sua gamma con altri prodotti come cipolle, scalogni carote e frutta secca. L’alta attenzione posta dall’azienda alla sperimentazione e allo sviluppo ha spinto al lancio di due nuovi prodotti: l’aglio nero e le carote piccole.
 
L’azienda seleziona accuratamente i terreni idonei alla coltivazione delle diverse varietà per ottenere un prodotto dalla qualità eccellente, pronto per essere lavorato con l’impiego di macchinari ad alta tecnologia che consentono la distribuzione del prodotto su larga scala, anche in tempi successivi alla lavorazione, grazie a sistemi di conservazione avanzati, con un servizio di consegna affidabile e puntuale.


Pio Del Prete srl, oltre alla produzione, seleziona e acquista le varietà più pregiate dei prodotti in diverse regioni d’Italia e nei mercati esteri per rispondere alle esigenze dei diversi mercati di riferimento. I prodotti accuratamente selezionati, vengono lavorati e confezionati a seconda dei mercati di riferimento e delle esigenze dei rivenditori.


L’ obiettivo è quella di garantire prodotti di elevata qualità, mantenendo elevatissimi standard di sicurezza alimentare, migliorando continuamente i processi aziendali e stabilendo un rapporto di fiducia con i propri clienti. Pio Del Prete srl per garantire ai suoi clienti un’elevata qualità ed un alto grado di sicurezza alimentare, sottopone ogni singolo lotto di prodotto ad analisi cliniche multi residuali e adegua tutte le attività aziendali al protocollo HACCP: qualità, legalità, tracciabilità e trasparenza.


Pio Del Prete srl pone particolare attenzione alla cura di tutti i dettagli, realizzando confezioni pratiche da utilizzare e belle da vedere, differenziate per ciascuna tipologia di prodotto ed esigenza. Inoltre fornisce ai suoi clienti degli espositori realizzati in legno praticissimi per l’esposizione di tutti i prodotti commercializzati, in particolare per i clienti della GDO.

Foto
restaurants Friccico Hostaria Romana - Biassono

HOSTARIA ROMANA
Nun ce pensà…
magna, bevi e mbriacate de felicità!


Foto
restaurants Ristorante Le Terrazze

Le Terrazze offre un ambiente unico ed affascinante, dove arte culinaria, sapori e natura si fondono nel suggestivo panorama circostante.

Foto
restaurants L'Isola Cocktail Bar & Steakhouse

GenieBe jeden
Augenblick

Bei uns bekommt ihr nut sorgfaltigst ausgesuchte und liebevoll zusammengestellte Speisen und Getranke sowie naturlich nur das hochwertigste Fleisch!

Lasst es euch schmecken und fuhlt euch wohl!

Liebe GruBe vom Team der L'isola.

Foto
restaurants Bella Ciao Ristorante Pizzeria Italiana

Ristorante Pizzeria italiano a Meaux


Orari di apertura:
Lunedì:
12:00 - 15:00
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Domenica:
Chiuso



Foto
Food & Wine DIFFERENT RESTAURANT - LOUNGE PUB - COTRONEI

• Pub
• Ristorante
• Lounge


Per Info e Prenotazioni : 3297972090

Foto
Food & Wine CELLARIUM WINE & FOOD Ristorante Vineria

Only your experience
 WINE lovers
 FOOD lovers
 GIN lovers

Foto
pizzerias Pizzardi Artiginiale

100% Napolitana
DE NAPOLI A TU MESA

La clásica Pizza Italiana con la mejor selección de productos. Un menú simple con la mejor versión de cada ingrediente, 100% italianos


Foto
restaurants OSTERIA DI KAMOLLIA

Osteria Kamollia
I piatti e la cucina. Quelli di una volta.

Quelli della migliore tradizione toscana dove le ricette vengono tramandate di generazione in generazione.

Menù espressi e tipici senesi, ma anche rivisitati e personalizzati, preparati selezionando solo i migliori ingredienti per garantire sempre piatti al top in quanto a gusto e qualità.


La nostra storia

I locali dell'Osteria fanno parte di un antico palazzo senese all'interno delle mura della città e si affacciano su uno dei più antichi segmenti urbani appartenenti alla via francigena, nel cuore della contrada dell'istrice, lungo la stessa via possiamo trovare anche la chiesa di S. Pietro alla Magione che una volta era adibita ad ospitare i pellegrini.


Il ristorante è a conduzione familiare, i piatti sono quelli di una volta, quelli della migliore tradizione toscana dove le ricette vengono tramandate di generazione in generazione, qui puoi trovare carni selezionate, chianina/angus irlandese, pasta fatta in casa, menu' espressi e tipici senesi ma anche rivisitati e personalizzati, selezioniamo i migliori ingredienti per garantire sempre piatti al top in quanto a gusto e qualità.


I tavoli dell'osteria sono disposti sulla via di Camollia, la vecchia via francigena, dove si respira un'aria suggestiva e si può degustare del buon chianti delle migliori annate.

Foto
restaurants Pizzeria Amici Originale
Een plek in Hoofddorp waar gasten kunnen genieten van de Italiaanse keuken...!
Bijzondere antipasti, houtoven pizza's, pasta en zoete dolci!!
Foto
restaurants Pastalabnorge Chef Jacopo Carlesi & Matteo Carniato

Autentisk italiensk Pasta i Trondheim, Olavshallen


06/06/2023

Eccellenze Italiane
Pastalab

It is no secret that you are served delicious food among the food stalls on Olavstorget. What not everyone knows yet is that Pastalab was recently awarded Eccellenze Italiane for its uncompromising Italian cuisine.

   

To receive such an award first and then a few weeks later to receive the invitation to a State Visit, well, it is incredibly difficult to describe in words. We did not expect all this, we just did our job with the utmost integrity and respect for the traditions that have been handed down to us from grandmothers, mothers and teachers.
Matteo Carniato, Pastalab


Matteo Carniato And Jacopo Carlesi

It is four years since the co-owners of Pastalab, Matteo and Jacopo, moved to Trondheim, and met before for the first time when they both worked for the Fratigruppen at Una Torget. There they quickly discovered that they shared the same idea and passion for real Italian food, and that they both had a desire to start something of their own. Together they began to plan how the dream could materialize into reality.


When the Italian President Sergio Mattarella visited Trondheim with H.K.H. Crown Prince Haakon as host, Matteo and Jacopo were invited to the solemn concert in Nidaros Cathedral, as representatives of parts of the Italian business community in Norway. The following day they received a visit from the Italian vice-consul in Trondheim who presented them with the award Eccellenze Italiane.


Eccellenze Italiane

The award itself is a recognition of the authenticity surrounding the production of Italian dishes, as they are served in Italy according to the classical tradition, respecting the recipes without allowing fusions with local flavors just to increase sales.

   

You could say that there is a passion for conveying originality and a moral integrity when it comes to the food – no refinements, no use of brand names like “carbonara” without delivering a REAL carbonara.
Matteo Carniato, Pastalab


The remark is not only about food, it is about all art that has a possible connection to Italy under several categories. The office is registered under the Italian Ministry of Economic Development and Economy, and the Office of Registered Patents and Trademarks, with a further upgrade to a European level under the EUIPO.


Real Italian culinary delights in Trondheim

Before Pastalab became a reality, they both worked at well-known and beloved restaurants in Trondheim and Trøndelag. Matteo first started at Strandbaren on Stokkøya before moving on to the Michelin restaurant Credo, while Jacopo has worked for both the Fratigruppen, Olivia and Sellanraa. Now the dream has become a reality, and you will be served award-winning Italian food at Pastalab on Olavstorget in Trondheim.

Foto
restaurants Donna Assunta Dal 1954

Ristorante Donna Assunta 1954
Milano

Unico Rappresentante a Milano della Antica Cucina Tradizionale dei Campi Flegrei


DONNA ASSUNTA 1954

Donna Assunta 1954 é un Ristorante Pizzeria nato nella Cittá meneghina nel 2018.

Il ristorante Donna Assunta, specializzato nella cucina tipica dei campi Flegrei, nasce dalla volontà di Peppe e Rosaria, creatori del progetto ed eredi di una lunga tradizione familiare nel settore dell’ospitalità.

Donna Assunta offre e pone sempre grande attenzione alla scelta delle materie prime e al rispetto delle ricette tradizionali.

Il ristorante è realizzato in un'ambiente accogliente, sobrio e con una proposta gastronomica di ottimo livello. La passione e l'esperienza dei proprietari vi farà assaggiare dei sapori molto accattivanti cominciando dalla semplice pizza, cotta nel forno a legna ma anche pietanze di carne e di pesce preparate secondo la tradizione antica della Cucina tipica dei Campi Flegrei.

Il nostro ristorante è ideale sia per una cena romantica che per pranzi di lavoro, feste private, eventi.

La prenotazione è sempre gradita.


E’ attivo anche il servizio da asporto per la pizza e le pietanze principali.


LA CUCINA DEI CAMPI FLEGREI

Il Ristorante Pizzeria Donna Assunta 1954 è l’unico rappresentante a Milano della tradizionale cucina dei Campi Flegrei.

Quella terra dove il mare, il cielo e le opere umane si uniscono per comporre uno scenario unico al mondo vanta anche una delle migliori tradizioni culinarie italiane.

Donna Assunta 1954 vuole proporre anche a Milano la grandezza delle risorse enogastronomiche dei Campi Flegrei.

Il Menu di Donna Assunta 1954 è caratterizzato dalla scelta di avere un numero relativamente basso di portate ma sempre cucinate al momento oltre che con ingredienti freschi e genuini.

Una particolare attenzione viene dedicata infine alla clientela con problemi di allergie o di celiachia per la quale possono essere preparate su richiesta specifiche pietanze senza glutine e ipoallergeniche.

Foto
restaurants AGRITURISMO E RISTORO ''CASCINA RIAZZOLO''

Una scelta di semplicità e tradizione per una giornata a contatto con la natura e con la buona cucina


L ’Azienda Agricola

In pieno parco agricolo sud ma a pochi minuti d’auto dal capolinea della metropolitana milanese, troverete spazi verdi dove poter passare una giornata in famiglia imparando a conoscere diversi animali della nostra campagna e i pesci dei nostri corsi d’acqua, gustando le specialità dei ristoranti presenti in loco.

Il Ristoro
Nato dall’esperienza di dieci anni di apprezzata ristorazione agrituristica, l’odierno ristorante coniuga tradizione e creatività inserite in un caratteristico contesto agreste, con gli ampi spazi esterni dell’azienda agricola a disposizione dei nostri clienti.

ENTRA E VISITA IL RISTORO

I Menù
Con il miglior rapporto qualità prezzo che ci ha sempre contraddistinto, attingendo alla tradizione regionale e utilizzando i prodotti del nostro territorio, proponiamo,
ogni mese, un diverso menù fisso, attento alla
stagionalità, e, in alternativa, una piccola carta
tutta da gustare.

Foto
restaurants MADÍ PASTABAR Pinseria Romana
Gluten free pizza and pasta, vegan options
Foto
pizzerias I Bravi Ragazzi Pizzeria

Via delle Colline 52, Meda (MB).
Anche a domicilio
Tel. +39 0362 13311